28 maggio 2010

Nuovo Aggiornamento per Pleo (Life Os PM2)

Pleoworld ha reso disponibile un primo aggiornamento per Pleo, il Life Os PM2, dopo il crollo della Ugobe. L’aggiornamento prevede nuovi suoni, nuovi comportamenti da parte del nostro Pleo e la capacità di riconoscere e “seguire” un oggetto di colore rosso.
Questa volta non è possibile effettuare l’aggiornamento tramite usb, ma solo tramite SD, e così tutti quelli che verranno, come riportato nelle note.

Considerazioni


I versi modificati sono molto carini e aggiungono personalità a Pleo (quando mangia effettua svariati suoni, ad esempio). Quando cammina vi terrà compagnia con versi differenti, come il classico “abbaiare” qui ripetuto più volte, e alcuni versi dolci che ricordano il mogwai protagonista del film Gremlins.
Purtroppo le novità finiscono qui, perché nell’arco dei primi minuti di vita si va incontro anche a diverse problematiche negative, che smorzano il divertimento. Innanzitutto Pleo sembra cieco, ovvero non riconosce più la sua foglia. Più volte ho provato a metterla davanti al suo muso, e se prima anche con poca luce la riconosceva, questa volta non fa assolutamente nulla. È vero che riconosce un oggetto rosso, ma la sua reazione (come quando si batte le mani per chiamarlo) resta sempre la stessa. Alcune azioni si ripetono diverse volte durante le sue “escursioni” e talvolta Pleo sembra addirittura incepparsi e ripetere lo stesso movimento in loop, per evitare tutto ciò bisogna spegnerlo e riaccenderlo (!?).
Onestamente non so come sia possibile rendere pubblico un aggiornamento difficile come questo, troppo poco perfetto per soddisfare le aspettative di vecchi e nuovi fan.

1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao
Anche io ho notato questi difetti, certo che dopo tutto questo tempo avrebbero dovuto fare una cosa migliore :| Che peccato :|