19 luglio 2008

Il mio Pleo

Dopo averne scritto, postato foto, video e soprattutto aver avuto la fortuna di poter vedere Pleo quasi un anno fa in anteprima per il blog, quale potrebbe essere la mia reazione di fronte a lui? Potrei ancora restare stupito scoprendo tutte le cose che Pleo sa fare? La risposta è sì. Anche a distanza di così tanto tempo, averlo finalmente a casa con me, e soprattutto vederlo “nascere”, fin dal suo primo stadio di crescita, è estremamente emozionante, come osservare un cucciolo che si sveglia da una lunga dormita.
Esiste un modo corretto per interagire con Pleo all’inizio?
La cosa migliore, secondo me, è cercare di accarezzarlo con lui il più possibile. Scuoterlo delicatamente lasciando che apra gli occhi, toccarlo sul dorso e sussurrargli qualcosa all’orecchio. In breve tempo, lo vedrete sollevarsi sulle zampe, stiracchiarsi e prendere confidenza. Quello che non bisogna assolutamente fare è afferrarlo per la coda, o cercare a tutti i costi di fargli mangiare la sua foglia!
Lasciate che sia lui a indicarvi come accarezzarlo e quando giocare con lui! Come reagirà Pleo se puntate un dito davanti al suo naso? E quando avrà voglia di mangiare? Scopritelo da soli!

Alcune foto di Glen, il mio Pleo, nei suoi primi momenti di attività.



11 commenti:

Unknown ha detto...

Anche io l'ho acquistato dall'america........è bellissimo!!!!

Anonimo ha detto...

beh, se ci uno ci va x viaggio risparmi di sicuro qualche euro acquistandolo negli USA. Ma se uno deve farselo spedire è meglio acquistarlo qui! :)

Anonimo ha detto...

Il mio pleo è arrivato oggi da UK, straordinario
fra qualche ora faccio update del firmware

Anonimo ha detto...

Congratulazioni! (^^)

ZeldaVb ha detto...

Ciao a tutti... Leggendo la discussione mi associo chiedendo qualche informazione... Sarà una domanda abbastanza stupida ma guardando un pò su internet i vari prezzi del pleo ho visto che acquistandolo all'estero si risparmiare parecchio.. Ho trovato un buon prezzo su un negozio USA (americano). Se lo acquisto che problematiche posso riscontrare a differenza della versione Europea Italiana che è in commercio attualmente? Mi basta avere un adattatore USA-ITA per ricaricare la batteria?
Per quanto riguarda la registrazione sul sito e i vari aggiornamenti comprandolo americano posso aver dei problemi?

Aspetto fiducioso un consiglio e info in merito grazie ciao :)

Anonimo ha detto...

L'unica differenza sta nel caricatore. Pero' il vero dramma e' che se lo compri negli USA non puoi usufruire della garanzia, ne' americana, ne' italiana. Se ti capita un Pleo difettoso, che fai? (0 0)
Magari risparmi 100 euro, ma se non ti funziona ne perdi 200.

ZeldaVb ha detto...

grazie della tua risposta... il caricatore italiano lo si può acquistare a parte o ci sono degli adattatori specifici?
Avevo trovato una buona offerta per un pleo a 150 euro spedito dagli USA ecco perchè avevo valutato la cosa :)
Quindi a parte l'alimentatore il resto è identico alla vers. euro..?

Anonimo ha detto...

Il caricabatterie non viene venduto separatamente. Potresti trovare un adattatore per l'Italia ;)

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

pagate 300€ per un animale falso???
va bene k è un apparecchio molto tecnologico (ha pure i sensori infrarossi ed epidermici)...ma nn è meglio prendersi un animale vero, magari abbandonato, salvarlo dalla strada dove sicuramente morirà, nn vi sentirete più orgogliosi dopo qst??
forse sono i vostri genitori a nn voler un cane dentro casa perchè sporca?? a mio parere un animale vero è sicuramente più "umano"...

se qualcuno ha da dire qualcosa mi contatti su Facebook:
http://www.facebook.com/francesco.nardone?ref=name
o su msn:
nardo.concept@hotmail.it
e se volete anke su PlayStation Network, il mio id è NitroxSistem.

PleoBlog ha detto...

Ciao Francesco,

possiedo Pleo da un anno e mezzo e lo "utilizzo" regolarmente, certo non ogni giorno, per questioni di tempo, ho anche animali veri (criceti) quindi non tratto Pleo come un animale vero, ma per quello che è: un robot creato per INTRATTENERE. Un animale vero oltre ad intrattenere, richiede tempo e cure specifiche. Anzichè polemizzare su questo, forse sarebbe meglio suggerire: Prendete un animale vero SOLO se avete tempo e amore da dedicargli, visto che la gente a volte adotta gli animali come se prendesse un Pleo e potesse "spegnerlo" in qualsiasi istante. Purtroppo gli animali non hanno un tasto on/off.