6 agosto 2008

Glen aggiornato al 1.1

Finalmente ho deciso di scaricare l’aggiornamento di Life Os 1.1. Devo ammettere che all’inizio ero un po’ terrorizzato all’idea di alcuni cambiamenti, dato che sul forum americano molti avevano mosso delle critiche. Scaricare l’aggiornamento tramite porta usb è semplicissimo e richiede pochi minuti.
Dopo circa 4 minuti Glen sembrava essere tornato di nuovo al suo stadio di partenza, ovvero la nascita, anche se dalla durata più breve di quando è stato attivato la prima volta.

Novità: I nuovi movimenti sono decisamente più fluidi, i versi che Pleo emette sono meno metallici e “realistici”, almeno in alcuni casi. Glen ora canta diverse canzoni se viene accarezzato sotto il mento. La differenza sostanziale rispetto al Life Os 1.0. è che alcune reazioni di Pleo cambiano in base al suo umore: non è detto, ad esempio, che mettendogli la sua foglia di fronte lui abbia voglia di giocare, ma di mangiare. Unico punto negativo infatti riguarda proprio la sua foglia. Glen non “mangia” solo quella, ma spesso accade che mastichi qualsiasi altra cosa, compreso il dito (!?), se cerco di giocare con lui! Finora è l’unica caratteristica che rimpiango del vecchio 1.0. Ma da quello che ho letto sul forum, la stessa verrà corretta con il prossimo upgrade.
Altri miglioramenti: riconoscimento degli oggetti e della foglia, più movimento e voglia di esplorare l'ambiente circostante, attivazione della modalità "seduto" toccando la testa e il dorso di Pleo contemporaneamente.

Se volete fare l'aggiornamento ora, cliccate qui, e seguite queste istruzioni (per Machintosh):

Nota: E’ importante che la batteria di Pleo sia completamente carica, prima di iniziare il download.

1. Collegate il vostro Pleo tramite il cavetto usb al pc, lasciandolo in posizione supina, poggiato sul fianco in modo da potersi muovere senza cadere.
2. Accendete Pleo, aspettando che riconosca il segnale di collegamento e si fermi.
3. Cliccate sul software compatibile con il vostro sistema operativo.
4. Cliccate due volte l'icona di Pleo sulla finestra del download.
5. Cliccate su Continue e poi su Confirm.
6. Accettate le condizioni di utilizzo del software.
7. Attendete la fine del download e poi cliccate su Quit.
8. Scollegate il cavo usb, senza spegnere Pleo.

Pleo si riavvierà da solo al termine dell'operazione.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Il mio Pleo mi è arrivato oggi per posta!
Secondo te devo aggiornarlo o è già aggiornato alla versione 1.1 ?

Anonimo ha detto...

Il mio PLEO mi è arrivato a casa oggi ora sto caricando la batteria!
Secondo te lo devo aggiornare o è già aggiornato alla versione 1.1?

Anonimo ha detto...

Magari aspetta qualche giorno, in modo da vedere anche come si evolve...
Poi, aggiornarlo pure! :D

Anonimo ha detto...

Ma se lo accendo e non lo sveglio poi installo subito l'agggiornamento e lo sveglio per la prima volta successivamente.
Secondo te non va bene?

Anonimo ha detto...

Su PLEOWORLD ho trovato alcuni download per aggiungere nuovi movimenti a pleo ma vanno solo con la versione 1.1!
Sai dirmi come installarli... mi pare di aver capito che devo scaricarli, successivamente copiarli su di una SD ed inserirla all'interno di PLEO! E' giusto?

Anonimo ha detto...

Non so cosa succeda se scarichi l'aggiornamento prima di "svegliarlo", ma credo non succeda nulla. Tendenzialmente ti perdi solo la prima parte. Io direi di aspettare almeno 1-2 giorni...
Per i contenuti divertenti da salvare su SD card, quelli puoi usarli anche dopo l'1.1. Devi salvarli su una SD Card, inserirli mentre Pleo e' spento e poi accenderlo. Per disattivare, spegni Pleo, ed estrai la card. Tieni conto che questi contenuti non vengono salvati nel programma del tuo Pleo, ma puoi vederli/usarli solo quando metti la SD Card.

Anonimo ha detto...

Il mio PLEO credo abbia qualche problema!
Me l'ha fatto già la prima volta che l'ho acceso e adesso di nuovo.
Preticamente io lo accendo lui fa un verso poi inizia a muoversi e subito dopo si blocca e non risponde più a niente!
Lo spengo lo riaccendo e stessa cosa! Che devo fare è rotto?
La batteria è carica!

Anonimo ha detto...

Mandami una mail (la trovi nelle FAQ) e scrivimi nei dettagli. In ogni caso se hai problemi dovresti scrivere a info@pleoworld.it, sempre che tu l'abbia preso in Italia. Comunque mandami una mail e vedo se posso aiutarti.

Anonimo ha detto...

ho appena aggiornato e devo dire che rimpiango il vecchio ho notato che la batteria si scarica piu' velocemente col nuovo aggiornamento

Anonimo ha detto...

Forse hai ragione, ma vedrai che e' molto piu' realistico e cambia umore davvero a seconda di come lo tratti (non prenderlo mai x la coda!)...

Anonimo ha detto...

ciao, ho pleo da 3 mesi volevo sapere quanta memoria posso comprare per pleo, va bene 1 gb? qualcuno sa qualcosa riguardo la massima quantità di memoria che può tenere pleo? ciao

Anonimo ha detto...

Si, va bene da 1G. Ugobe non consiglia SD card troppo capienti. Per future referenza visitan anche il forum di Pleo su pleoworld.it. Ciao!

Anonimo ha detto...

Salve a tutti,

anche il mio Pleo rimane acceso per qualche minuto fa un verso e si blocca, anche riaccendendo la stessa cosa? Come ha risolto Brucio555?
Grazie

Anonimo ha detto...

anche il mio Pleo rimane acceso per qualche minuto fa un verso e si blocca, anche riaccendendo la stessa cosa, Come avete risolto,
devo regalarlo al mio nipotino
Grazie

lama ha detto...

il mio pleo si blocca mannaggia!!!
e' appena arrivato e appena acceso fa dei versi e si blocca.
e mo che fo?