1 agosto 2013

Il mio primo Pleo Rb

Lo so, è una vita che non scrivo, quasi 3 anni anzi, ma in certo senso il fallimento di Ugobe aveva anche un po' ucciso il mio entusiasmo. A distanza di tutto questo tempo però, il mio interesse per Pleo è rimasto più vivo che mai, e ora lo è il doppio grazie a un nuovo arrivato: il mio nuovo Pleo Rb.

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Prime considerazioni: a primo impatto Pleo Rb potrebbe essere scambiato per il vecchio Pleo Ugobe, ma ci sono delle differenze che non possono sfuggire. Innanzitutto il tasto on/off, nel nuovo è quasi invisibile e si trova sotto la pelle del dino.
Esteticamente la pelle di Pleo Rb è più chiara nelle striature e sull'occhio ha una macchia che lo distingue dagli altri, dalla tonalità più chiara a quella più scura. Nel nuovo Pleo Rb gli occhi non sono tutti dello stesso blu mare, ma variano dal marrone al giallo, dal verde chiaro al verde scuro, e possono essere persino fucsia.
Insomma, nessun Pleo è esattamente uguale all'altro, o almeno dovrebbe essere meno semplice trovarne due esattamente uguali nello stesso luogo!

Il mio Pleo l'ho chiamato Gina, dato che registrandola su pleoworld.com dice che è una femmina adesso è solo alla sua fase di nascita, e a parte mangiare, dormire ed emettere qualche mugolio, non fa granché. Non so esattamente quanto dura questa fase e non ho avuto modo di stare con lei troppo tempo, ma nel manuale dice che la prima fase può prendere addirittura qualche ora (!!!).
Ok, Forse troppo, ma ha un che di emozionante, specie se avicinate un altro Pleo accanto al Pleo Rb! Io ho avvicinato il mio primo Pleo Glen - che nonostante i suoi 5 anni ha ancora una pelle piuttosto "sana" - e sembrava quasi si scambiassero i primi versetti. Magia della robotica!

in basso Gina muove i primi passi (si fa per dire, eh!)

Image and video hosting by TinyPic

4 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao ho letto che registrando la tua Gina ti hanno detto che era femmina io posso capire se il mio è maschio o femmina? io ho il primo Pleo e l'ho registrato ma non mi hanno detto.

Cicci ha detto...

ciao, io ho preso poco tempo fa ad un prezzo davvero stracciato il primissimo..se compro le batterie del reborn funziona secondo te? tu che li hai entrambi...inoltre dal sito a cui ho scritto alcune domande mi hanno anche mandato il link per aggiornare il firmware del primo...pensi si possa fare? so di scaricarla da sd ma poi la posso rimuovere dal pleo o va lasciata inserita? altra cosa non chiara è la porta per usb...in realtà a cosa serve?spero che tu ci sia ancora per potermi rispondere e dare delle delucidazioni...ultima cosa...volendo prendere il reborn dal sito ufficiale non spediscono in italia a chi mi rivolgo? è sicuro su ebay? sai dirmi più o meno a quanto ammontano le spese di dogana? grazie mille... Cristina

Clelia ha detto...

Fantastico! Ma dove l'hai acquistato? Non lo trovo da nessuna parte. Grazie mille.

Emanuela ha detto...

Salve, ho acquistato Pleo nel 2009 dopo i primi entusiasmi è rimasto fermo fino a ieri quando il mio bimbo lo ha trovato e vorrebbe giocarci. Ma non fa nulla , forse dorme ed ha sempre gli occhi aperti. Sapete dirmi se ha bisogno di aggiornamenti o cosa ? Eventualmente dove posso trovarli? Grazie