13 settembre 2007

Uscita posticipata

La Ugobe ha annunciato a tutti gli iscritti alla mailing list e direttamente sul forum che l’uscita di Pleo è stata posticipata. La causa, stando alle note riportate nella newsletter dallo stesso Caleb Chung, sarebbe quella di una modifica nel caricamento della batteria, dotando il robot di un caricabatterie esterno, in modo da poter estrarre la batteria e caricarla fuori da Pleo (scelta azzeccatissima per prolungare l'utilizzo di Pleo e dotarsi di nuove batterie).
La notizia ha scatenato moltissime repliche, soprattutto in quelli che aspettavano la spedizione dei primissimi Pleo "First Hatch", duemila esemplari, andati a ruba nell’arco di pochissimi giorni sul sito ufficiale.
La Ugobe ha precisato che presto mostrerà nuovi video a modifiche effettuate, e che farà il possibile perché Pleo possa essere disponibile nei negozi prima di Natale.
Da parte della Ugobe si percepisce ancora una volta la volontà di curare tutto nei minimi particolari e di evitare errori che possano mettere in gioco il prodotto. Nonostante anch'io non sia molto felice di questo nuovo ritardo, devo ammettere che tanta cura e dedizione - anche se inserito in un contesto di marketing - sarebbero impensabili se adottati da una grossa produzione.
Ultima cosa, da non trascurare, è che la scelta di modificare il metodo di caricamento della batteria è stato suggerito dalle centinaia di utenti che frequentano il forum di Pleo, ancora una conferma di come la Ugobe sia sensibile ai commenti dei suoi utenti.

Nessun commento: