7 dicembre 2007

Pleo: le prime impressioni

Secondo le recensioni e le impressioni che si possono leggere in rete sembra che dopo tanta attesa l’accoglienza di Pleo sia più che buona. Considerando i vari rinvii e qualche cambiamento da parte della Ugobe al prototipo finale, sembra non ci siano grossissime critiche al Pleo che presto anche voi potrete avere tra le mani.
Gran parte delle critiche probabilmente sono rivolte al colore della pelle di Pleo, che secondo alcuni è troppo scura rispetto alle foto promozionali. Anche secondo me la pelle avrebbe dovuto essere più simile alla foto che accompagna questo post.
Altre critiche, ma piuttosto contrastanti, sono rivolte al rumore meccanico dei motori che fanno muovere Pleo: per alcuni sono troppo rumorosi (anche se non differenti da Aibo e I-Cybie, anzi, essendo piccolo, Pleo è decisamente più silenzioso, senza dimenticare che si tratta di un robot!).
A parte questo l'entusiasmo sovrasta di gran lunga i pochi elementi sopra elencati e basta fare un giro sul forum ufficiale di Pleo per leggere le reazioni dei suoi numerosissimi fans!
Per non parlare di quelli che sono disperatamente alla ricerca di un Pleo da regalare sotto le feste, e data la scarsa quantità disponibile alcuni siti cominciano a dare il tutto esaurito, come Gadgetshop che ha esaurito Pleo dopo soli dieci minuti!

Nessun commento: