22 aprile 2009

Ugobe chiude per bancarotta

Come purtroppo annunciavano i primi segnali sul web, Ugobe, l'azienda creatrice di Pleo, sembra non aver superato la crisi che l'ha colpita qualche mese fa. Secondo quello che riporta l’Idaho Statesman News, la Ugobe ha chiuso i battenti e oscurato il website. Non si sa, per ora, quale sarà il futuro di Pleo, se verrà venduto a un'altra società, date le sue potenzialità commerciali, oppure no. Non va dimenticato, infatti, che i Pleo venduti in tutto il mondo sono stati circa 100 mila, e che il fallimento della Ugobe probabilmente riguarda più una cattiva amministrazione che un cattivo prodotto.
A differenza degli Stati Uniti, in Italia, dove Pleo ha avuto un posto di rilievo grazie a E-motion, le cose non cambiano, la garanzia continuerà a essere regolata secondo la legge italiana (24 mesi).
Se Pleo dovesse davvero estinguersi, potrebbe essere destinato a diventare un vero e proprio oggetto di culto, proprio come Aibo.
Sappiate trattarlo con la massima cura.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ma ora ke la ugobe è fallita usciranno più aggiornamenti x pleo??

suzupearl ha detto...

Tutto ciò mi rattrista molto: così giovane e già destinato all'estinzione. Se almeno avessero rilasciato il famoso kit di sviluppo...

PleoBlog ha detto...

Per Anonimo: Almeno x ora, di sicuro non ci saranno altri upgrade.

Anonimo ha detto...

secondo me pleo non dovrebbe estinguersi perche tutti li vogliono troppo bene

Anonimo ha detto...

sono daccordo con anonimo... è un peccato ke già si estingua!! ma è vero che la batteria dura 2 ore e deve essere caricata 3 o 4 ore per giocarci?? e cosa succede se la batteria non è carica al 100%?